Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

Stemma

Logo scalpellini

Comune di Castel San Niccol˜


English

Mostra della Pietra Lavorata
XII Edizione

30 agosto - 7 settembre 2003

presentazione e alcune immagini - 2002
Immagini del decennale della mostra (2001)

 

mostra della pietra
Mostra in piazza - © 2003 www.zoomedia.it

Per le vie, nelle piazze e nelle "botteghe" artigiane, nelle "corti" del centro storico di Strada in Casentino e nei rinnovai giardini comunali si svolge dal 30 agosto al 7 settembre 2003 la XII Edizione della Mostra della Pietra lavorata.

Anche quest'anno uno spazio particolare viene dedicato alla "scuola". Sono presenti, con insegnanti, allievi ed opere, le Accademie di Belle Arti di Carrara, Firenze e Bologna. E' presente anche la prestigiosa Accademia di Brera, con i docenti Massimo Pellegrinetti e Vito Bucciarelli. Partecipano alla rassegna anche la Bottega Molisana, la Scuola Superiore di scultura di Pietrasanta, lo Studio di scultura S.G.F. di Torano - Carrara, lo studio di scultura e design Torri, l'Associazione Saturnus, la scuola media di Strada in Casentino in collaborazione con il CRED della Comunità Montana, con il progetto "Dal paesaggio al monumento", il comune di Calenzano con il laboratorio di scultura Marco Becattini.

Anche quest'anno molti scalpellini artisti eseguiranno i loro lavori durante la mostra, sotto gli occhi dei visitatori.

A grande richiesta viene riproposta la Mostra itinerante "Omaggio a Francesco", con cento opere di artisti italiani e stranieri.

San Francesco
San Francesco ed il lupo di Nigel Konstam
© 2003 - www.zoomedia.it (v. i.)

linea linea linea
Pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n. 5264 del 15-04-2003
© zoomedia s.a.s. 1996-2003 Tutela della privacy e copyrights - Aggiornato il 04-Set-2003