Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
TOSCANA - eventi: DonnaèWeb 2012

A Firenze, nella Fortezza da Basso nel secondo giorno di BTO 2012 è stata presentata l’ottava edizione di DèW - DonnaèWeb 2012 – pensieri, parole, opere, missioni - ONOFFDentro e Fuori la rete, che si terrà a Pietrasanta, in Versilia, provincia di Lucca il 14 - 15 – 16 Dicembre 2012.

 

DèW - DonnaèWeb 2012 è un premio nazionale che vede protagoniste le donne del "femminile digitale ". Un settore, questo, composto di una molteplicità di professioni in una Rete in rapida evoluzione.


©www.zoomedia.it - vanna innocenti 30 novembre 2012
Nell'immagine si vede un momento della presentazione di Donnaèweb 2012 con, da destra: Sandra Rastelli coordinatrice reti femminili, Francesca Mazzocchi, coordinatrice generale - CNA Toscana, Adele Marra, direttrice creativa, Clotilde Giurleo, vice-presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana.

DONNAèWEB è un premio cresciuto negli anni, dalla varietà di categorie in concorso ha poi proposto opportunità di partecipazione con web contest e laboratori formativi.
"Le blogger finaliste, durante la tre giorni di evento, saranno protagoniste di un nuovo legame tra il festival ed il territorio: le food blogger cucinare nei ristoranti cittadini, le fashion blogger i negozi di Pietrasanta, le makeup blogger dei tutorial sul campo.

ONOFF - Dentro e fuori la rete - La creatività digitale in carne ed ossa
I nuovi mestieri legati al web ed alla libera professione in territorio digitale hanno innescato una spirale di isolamento fisico e sociale. Il telelavoro, pur offrendo nuove opportunità di sviluppo personale, manca di molte componenti di calore umano e prossimità.
ONOFF è l'occasione per tornare a vedersi ed 'annusarsi', per intessere una progettualità comune.
Il focus quest'anno è sulle dinamiche le soluzioni che attraversano il mondo del lavoro. La spinta all'imprenditorialità femminile, quattro laboratori didattici con i minicorsi ed una serie di talk show e incontri dove si raccontano i mestieri della rete, ma anche le occasioni di riscatto a livello civile ed identitario che i nuovi strumenti digitali offrono."

E' poi previsto, uno spazio dedicato all'arte con ONOFF ART, web art, performance, reading, mostre, giochi, racconti, food show, percorsi e itinerari nell'arte digitale, con il coinvolgimento delle gallerie e degli artisti.
Le finaliste sono pubblicate su: http://www.donnaeweb.it
DONNAéWEB 2102 è un evento organizzato da Associazione di promozione Sociale TAG - Gender Arts&Technologies e CNA Toscana, con il Contributo di UnionCamere Toscana. Partner istituzionali: Comune di Pietrasanta, Provincia di Lucca, Commissione Provinciale Pari Opportunità, Comitato per l'Imprenditoria Femminile di Lucca, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Versiliana, Fondazione banca del Monte di Lucca.

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 12-2012 - Aggiornato il 12-Giu-2015