Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
Firenze

Città amiche di Firenze: Puebla de los Angeles, México

Varietà di cappelli
© www.zoomedia.it - 6 febbraio 2005
Varietà di cappelli Messicani al Carnevale Internazionale Fiorentino

Dal 23 febbraio al 2 marzo 2005 una delegazione di rappresentanti fiorentini sarà nella città di Puebla, in Messico per firmare un "patto d'amicizia", il primo accordo formale di un programma di attività e rapporti che condurrà al gemellaggio tra le due città.

Il console onorario del Messico Cosimo di Nocera
© www.zoomedia.it - 22 febbraio 2005
Il console onorario del Messico Cosimo di Nocera

La delegazione Fiorentina è composta dall'assessore alle Relazioni Internazionali Eugenio Giani dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale Bianca Maria Giocoli e dal Consigliere Nicola Rotondaro, con Cosimo di Nocera, il Console Onorario del Messico.

Puebla de Los Angeles è una cittadina a due ore di viaggio da Città del México.
Fondata nel 1531 dagli spagnoli, è un centro culturale vivace e sede di un'importante università; nel 1987 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Rilevanti le produzioni nel settore dei ricambi automobilistici e dell'artigianato.

Molte le similitudini di questo territorio con Firenze e la Toscana, dove č presente da tempo una numerosa comunitā messicana.

I gemellaggi di Firenze in America sono: Salvador Bahia sulla costa atlantica del Brasile, Philadelphia negli Stati Uniti nello Stato della Pennsylvania e Puebla de Los Angeles, ora città amica di Firenze, nello Stato di Puebla in Messico.

v.innocenti

inizio

linea linea linea

www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007-2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 25-02-2005 - Aggiornato il 27-Gen-2009