Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
TOSCANA: eventi
78ª Estate Musicale Chigiana di Siena

Il flauto di Patrick Gallois protagonista all’Abbazia di Sant’Antimo
Sabato, 25 luglio, alle ore 18.30

Sabato, 25 luglio, alle ore 18.30 il flautista francese Patrick Gallois accompagnato da Irina Zahharenkova al fortepiano, eseguirà un raro programma con musiche della famiglia Bach nella scenografia dell'Abbazia di Sant’Antimo a Montalcino, in Provincia di Siena nell'ambito della 78ª Estate Musicale Chigiana.

Un concerto che prevede un raro e ricco programma di musiche di Johann Sebastian Bach e dei suoi quattro figli, Wilhelm Friedmann, Carl Philipp Emanuel, Johann Christoph Friedrich e Johann Christian che in più occasioni si sono rivolti al flauto traverso come compositori.

Patrick Gallois docente di flauto ai corsi estivi dell’Accademia Musicale Chigiana dal 1999 e già primo flauto dell’Orchestra Nazionale di Francia con Lorin Maazel, ha intrapreso da oltre venti anni una brillante carriera solistica. È interprete di un vasto repertorio che comprende opere del periodo barocco, classico e romantico, con una forte inclinazione per la musica contemporanea, e numerosi sono i nuovi lavori che gli sono stati dedicati. Nel 1991 ha firmato un contratto in esclusiva con la Deutsche Grammophon. Per questa etichetta incide sia musica da camera che concerti con orchestra, con un repertorio che va da Telemann e Vivaldi a Kac¹aturian. È titolare di un corso di perfezionamento presso il Banff Centre for the Arts in Canada.

Irina Zahharenkova è una delle più importanti strumentiste dell’Estonia odierna. Ha vinto prestigiosi premi in concorsi pianistici. Cominciò all’età di quattro anni i suoi primi studi musicali e si diplomò nel 2003. Vinse, nel 2005, il premio “Primavera di Praga” della Repubblica Ceca come fortepianista e, nel 2004, come clavicembalista il premio al Festival delle Fiandre, in Belgio. Intensa è la sua attività sia come solista che nei complessi di musica da camera.

I biglietti:posto unico 15 euro, ridotti 6 euro

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2015 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 07-2014 - Aggiornato il 27-Nov-2014