Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea

MIA - Mostra Internazionale dell'Artigianato
21 - 29 aprile 2012 - Viaggio nella 76ma edizione

Pinocchio in Mostra alla 76ma MIA
Di seguito un link ad un sito esterno che utilizza cookies
per vedere una Galleria Galleria di immagini in Flickr



76ma Mostra Internazionale dell'Artigianato. Nell'immagine il logo di questa edizione, la fiera mette attenzione e promuove la creatività e l’estro dei maestri artigiani, angeli dalle mani d’oro, persone innovative capaci di dar forma a nuove icone del lusso e dello stile.

21-29 aprile 2012 Alla Fortezza da Basso di Firenze la 76^ Mostra Internazionale dell’Artigianato - Inaugurazione sabato 21 alle ore 11,30. Un'edizione ricca di novità con presentazioni dell'eccellenza del made in Italy e dell’artigianato di qualità proveniente da una cinquantina di paesi esteri.
La Thailandia è il paese ospite d’onore che permetterà di trovare le loro migliori soluzioni d’arredo, dell’oggettistica, le loro sete, le stoffe preziose e i tessuti tradizionali. Nei nove giorni di mostra sono previste una puntiforme varietà di eventi speciali. L'intero Padiglione delle Nazioni sarà dedicato alle nuove frontiere dell’artigianato, dell’innovazione, dei new media. MAKING FUTURE è l'evento dedicato, per la prima volta, all’artigianato del futuro che coinvolge new talents e propone iniziative mirate. SIT-IN FLORENCE è l'evento che vede protagonisti gli allievi di 10 scuole fiorentine impegnati a reinterpretare con originalità e in chiave contemporanea il tema sedia/seduta. + DESIGN è l'evento dedicato al rapporto fra “Artigianato, Design e Innovazione: le nuove prospettive del ‘saper fare’ come patrimonio di qualità per la competitività del made in Italy” organizzato dalla Facoltà di Architettura – Sezione di Design dell'Università degli Studi di Firenze. Una mostra-convegno, worshop, una sezione dedicata alle autoproduzioni di giovani designer, la lavorazione in diretta dei Maestri artigiani con i loro segreti del lavoro ‘fatto ad arte’ e molto molto altro. Da non perdere anche le Vie del Food con la Via della birra, la Via del Cioccolato e la Preview di Firenze Gelato Festival (in programma dal 23 al 27 maggio nelle piazze storiche fiorentine). Orario dalle 10,00 alle 23,00.


© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2012
Art - Mostra Internazionale dell'Artigianato. Nell'immagine, un momento della conferenza stampa di presentazione della 76ma edizione. Hanno presentato quest'edizione (da sinistra nella foto): Francesca Tosi, Università di Firenze, Fabio Banti, Presidente Confartigianato Toscana, Elisa Simoni, Assessore alla Formazione e Lavoro della Provincia, Antonio Brotini, Presidente di Firenze Fiera, Enrico Rossi, Presidente della Giunta Regionale, Cristina Ricciardi Dirigente Area Organizzativa Servizi di Promozione CCIAA e Saverio Paolieri, Direttore CNA Toscana.

Altre informazioni sull'artigianato e su :
- 80ma Mostra Internazionale dell'Artigianato
- 79ma Mostra Internazionale dell'Artigianato
- 78ma Mostra Internazionale dell'Artigianato
- MIA: 77ma edizione
- MIA: 76ma edizione
- Art: 75ma edizione
- Art: 74ma edizione
- Art: 73ma edizione
- Art: 72ma edizione
- Art: 71ma edizione
- Art: 70ma edizione
- 69^ Mostra Internazionale dell'Artigianato
- Periodo delle arti e mestieri a Firenze


 

Il banner del tuo prodotto in questa pagina?

 

linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 04-2012 - Aggiornato il 10-Set-2016