Home page Home page degli eventi Home page dei luoghi Home page della storia Home page dei percorsi Home page della cultura Home page delle arti Home page dei lavori Home page degli artigiani Mappa del sito
linea linea linea linea
TOSCANA: eventi
BTO - Buy Tourism Online"
La quinta edizione il 29 e 30 novembre 2012

Il 29 e 30 novembre 2012 alla Fortezza da Basso di Firenze si tiene la BTO (Buy Tourism Online) giunta alla V edizione.

BTO è la manifestazione di approfondimento e di formazione sui temi del Travel 2.0, uno degli appuntamenti maggiori in Europa. Il suo obiettivo è di far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i maggiori attori tecnologici che stanno trasformando il settore.
#BTO2012 nei due giorni ha avuto 6.500 presenze, ha offerto gli interventi di 220 relatori da 15 nazionalità, 46 sono stati gli espositori italiani ed internazionali (+ 30% sul 2011). 4.000 utenti unici hanno seguito la diretta streaming dei tre canali che hanno trasmesso per 60 ore complessive. 500 i download dell’app ufficiale di BTO e 10.000 i tweet registrati.

Link ad un sito esterno che utilizza cookies per vedere un set d'immagini dedicate a BTO
www.flickr.com
link per vedere un set d'immagini dedicate a BTO.


©www.zoomedia.it - vanna innocenti - 30 novembre 2012
Si spengono le luci sulla V edizione, dal palco l'invito è per la #BTO2013.

©www.zoomedia.it - vanna innocenti 30 novembre 2012
Nell'immagine, un momento di uno dei molti e interessanti panel discussi : "This land is your land … this land is my land". Nell'incontro, coordinato da Roberta Milano di BTO Educational, si è trattato di come Internet ha rivoluzionato il mercato turistico e come si cerca di rispondere al continuo e grande sviluppo digitale e, in particolare, anche se in ritardo, il sistema pubblico italiano, come affronta questa rivoluzione e quali strategie per il futuro. Ne hanno discusso: Emanuele Burioni, Emilia Romagna; Sergio Cagol, Trentino; Gianpiero Perri, ApT Basilicata; Alberto Peruzzini, Toscana Promozione; Giovanni Trapani, Regione Umbria.


©www.zoomedia.it - vanna innocenti 2 dicembre 2011
Nell'immagine, Giacomo Billi assessore al turismo della Provincia di Firenze con Giancarlo Carniani di
BTO Educational, sul palco in un momento della premiazione 2011 di "Terrazza con Vista / a Roof with a View", iniziativa estiva che permette la visione della città di Firenze dalle terrazze più panoramiche e premia le migliori foto e i migliori video dei partecipanti. La premiazioni di “Firenze, Terrazza con Vista” nel 2012 è prevista per la sera del 29 novembre. Quest'edizione vede inoltre, nella stessa mattinata, la premiazione di “Toscana loves Emilia Romagna”, dedicata alla solidarietà di chi ha aperto gratuitamente le porte delle proprie strutture agli sfollati del terremoto che ha colpito l'Emilia. Sono operatori che divengono esempio di cultura dell’accoglienza; dalle ore 18.30 di giovedì 29 novembre, “HSA - Hospitality Social Awards”, con Syusy Blady e Patrizio Roversi che presenteranno i riconoscimenti alle migliori idee di social media marketing applicato al turismo e all'ospitalità. Nella stessa serata verrà consegnato anche il “Travelers' Choice Wine Destinations Awards 2012” di TripAvisor alla miglior destinazione europea votata da milioni di viaggiatori da tutto il mondo: la Toscana. La nostra regione ha superato la concorrenza di importanti distretti vitivinicoli, quali: Aquitania (Francia), Provence (Francia), Umbria, Sicilia, Languedoc-Roussillon (Francia), Borgogna (Francia), Champagne-Ardenne (France), Costa de la Luz (Spagna) e il Distretto di Oporto (Portogallo). Una novità in BTO è la presentazione, il 30 novembre, del premio nazionale "Donnaèweb 2012"; un premio, questo, dedicato alle protagoniste del “femminile digitale”, un ambito che comprende una miriade di professionalità della Rete (l'ottava edizione si terrà da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2012).

Nel ricco calendario di BTO 2012 sono previsti 20 focus point di approfondimento sui più diversi temi e per fare il punto della situazione su sei macro categorie: online, social media, mobile e app, reputation, social commerce e infine il brand index di FutureBrand che renderà nota la competitività del "marchio" Italia. Tra le realtà più conosciute del turismo 2.0 presenti in BTO sono segnalate: Airbnb, HomeAway, Kayak, Gogobot, Kwikchex. Giovedì 29 novembre, giornata di apertura, sono attese tre presentazioni esclusive: un report sullo stato dell’online travel in Italia, curato da PhoCusWright, una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese scattata da BlogMeter e una panoramica sull’universo del mobile e delle app, a cura di EyeForTravel. La diretta video streaming da tre location della Fortezza da Basso è a cura di Intoscana.it . BTO è un evento promosso da Regione Toscana, da Toscana Promozione e da Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational.

In archivio


©www.zoomedia.it - vanna innocenti - novembre 2009
Nell'immagine si vede un momento delle presentazioni alla Stazione Leopolda di Firenze della BTO, la Buy Tourism Online, 2009. II edizione con in sala più di 2800 persone.

- IV edizione

- La III edizione di BTO - Buy Tourism Online 18 e 19 Novembre 2010 alla Stazione Leopolda di Firenze. Alcune immagini, ... un viaggio, nell'edizione 2010 di BTO.

- La II edizione

- "BTO - BuyTourismOnline" la prima edizione


linea linea linea
www.zoomedia.it pubblicazione registrata al Tribunale di Firenze n° 5555 del 20/02/2007
© zoomedia 2007 - 2016 Copyrights - Tutela della privacy - Abbonamenti - Contributi - Pubblicità
Pagina pubblicata il 07-12-2009 - Aggiornato il 01-Dic-2015