68ma edizione di PITTI BIMBO
dal 22 al 24 Gennaio 2009
a Firenze, Fortezza da Basso
PITTI BIMBO è un'appuntamento internazionale
dedicato all’universo
della moda bimbo del quale ne dà una rappresentazione completa.
Nella 68ma edizione sono registrati in crescita gli ingressi
espositivi e i rientri in fiera; sono segnalati il lancio della collezione
Diadora Heritage,
la
presenza di
di Diesel
Footwear, di Paul Frank, della linea bambino di Ballantyne, il debutto
al salone del marchio americano Gold Rush Outfitters, e l’anteprima
assoluta della collezione Dekker Kid.
Le sezioni:
- Apartment, una sezione speciale, che mette in
scena una selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e
accessori
improntate alla ricerca e rivolte a un pubblico all’avanguardia.
è il nuovo progetto di Pitti Bimbo dedicato al lifestyle contemporaneo
della moda bimbo. Vi si trovano le collezioni
elitarie, uniche ed esclusive come quelle di Gianni Barbato, di Ugo
Cacciatori, di Riccardo Freccia Bestetti,
di Alberto Fasciani, di Paul & Joe, di Anne Valerie Hash.
- BABYWORLD, l’area dedicata al design e alla
puericultura in un progetto unico nel panorama degli appuntamenti
internazionali alla sua seconda edizione. Allestito all’interno
della Sala Alfa del Padiglione Centrale su una superficie
complessiva
di 900 mq. BabyWorld
rappresenta l’evoluzione della puericultura contemporanea attraverso
oggetti, design per l’infanzia e interazioni tra tecnologia e
moda per i più piccoli.
- NEW VIEW E ECO ETHIC.
New View è
la sezione dedicata alle collezioni internazionali più eclettiche
e di ricerca, rivolte a un pubblico originale e cosmopolita. 11 i nuovi
marchi presenti in questa edizione.
Eco Ethic è l’area dei marchi che hanno
un approccio alla moda etico ed eco sostenibile; la sezione fa registrare
un forte dinamismo:
grazie a un attento
scouting internazionale, questa edizione di Pitti Bimbo porta infatti
a Firenze una selezione dei migliori marchi di questo settore, riflesso
della
crescente sensibilità del pubblico di compratori verso un settore
in grande espansione.
- SUPERSTREET, PITTI BIMBO, SPORT GENERATION
Superstreet, il fulcro del denimwear e dello streetwear a Pitti Bimbo,
continua la sua espansione in termini di spazi ed espositori con
oltre 60 marchi presenti, espressione di un segmento di mercato
in crescita.
LE SFILATE si terranno nei rinnovati spazi della
sala delle Nazioni e della Sala della Ronda. Alcuni dei marchi in
che saliranno in passerella: Miss Blumarine, Casa Altana (con i marchi
Moschino, Pinko, Dimensione Danza, Jeckerson, Amore), W.P Lavori
in corso, Liu.Jo, Kidspace (con i marchi Parrot Ki6? e Lu-mà!,
prod.e distr. da Spazio Sei), Calvin Klein Jeans Kids, Miss Grant,
Replay & Sons,
Agatha Ruiz de la Prada, Elsy...
GLI EVENTI DI PITTI BIMBO sono in programma alla FORTEZZA
e in CITTA’
_ Replay & Son con un evento speciale alla Stazione Leopolda
(dove
è in corso Workwear),
con il progetto artistico “Pastis”.
_ Monnalisa: una sfilata-evento per la presentazione a stampa e
buyer della nuova collezione autunno/inverno 2009-2010;
_ Laura Biagiotti Dolls: con un evento presso lo stand, Lavinia
Biagiotti Cigna presenta la nuova collezione autunno/inverno 2009;
_ I Pinco Pallino: la conferenza stampa dal titolo “I Pinco Pallino
oltre…”, presentata da Imelde e Stefano Cavalleri.
PITTI BIMBO, la 68ma edizione presenta 444 aziende e 527 marchi
in totale dei quali 156 esteri (il 29,6% del totale). Allestimento
su 47.000 metri quadrati. 10.084 i compratori all’ultima
edizione invernale dei quali il 35% del totale esteri (Spagna,
Germania, Grecia, Francia, Russia, Olanda, Gran Bretagna, Giappone,
Belgio, Stati Uniti, Svizzera, Portogallo) principali mercati esteri
in espansione:
Spagna, Stati Uniti, Germania, Russia, Olanda
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Immagine
- 13-16 Gennaio 2009 alla Fortezza
da Basso e gli eventi:
-
"Archivi della moda del Novecento" nella Sala Bianca di
Palazzo Pitti
- "WORKWEAR
Lavoro Moda Seduzione" alla Stazione Leopolda di Firenze fino all'8
febbraio 2009