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PITTI IMMAGINE
UOMO -74ma edizione
PITTI W_WOMAN PRECOLLECTION
18 - 21 GIUGNO 2008
Pitti Immagine Uomo presenta:
734 aziende
911 i marchi in totale
di cui 302 esteri nella settantaquattresima edizione
Nell’ultima edizione estiva vi sono stati più di 21.200
compratori, dei quali più del 40 % esteri, principalmente
dalla Germania, dal Giappone, dalla Spagna, dalla Gran Bretagna,
dall'
Olanda, dalla Turchia, dalla Francia, dalla Corea, dalla Grecia,
dagli Stati Uniti e dalla Russia.
Il Men’s Fashion Show di
questa edizione di Pitti Uomo è il belga Walter
Van Beirendonck.
Beirendonck ha presentato l'anteprima della sua menswear collection
S/S 2009 in una performance-evento
nel Giardino del Museo
Stibbert a Firenze.
Manichino in legno e imbottito © www.zoomedia.it
- vanna innocenti 2008
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FREE CYCLE FREE MOBILITY è il tema di fondo che caratterizza
il 74° Pitti
Uomo con un layout ispirato al tema della mobilità ecosostenibile
espresso con la bicicletta, protagonista e
simbolo
di un’estetica quotidiana e oggetto di culto da parte di un vasto gruppo
di
alleati
nel pianeta.
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
FREE CYCLE FREE MOBILITY - Installazione
al
centro del piazzale della Fortezza
da
Basso.
© www.zoomedia.it - vanna innocenti 2008
FREE CYCLE FREE MOBILITY - La Pitti Bike, modello di bicicletta
realizzato con
interventi e dettagli innovativi a partire dalle tecniche
e
concetti artigianali quasi dimenticati nei decenni trascorsi. La spessa
cromatura bianca e le ruote completamente in alluminio sono le sue
notazioni
maggiori
Tra i progetti presentati a Pitti Immagine Uomo:
-
Rooms n.8, dedicato al luxury design contemporaneo al Palazzo degli Affari,
e nel giardino di Villa Vittoria.
- New Beat(s), 10ma edizione per l’area riservata
ai debutti dei giovani talenti. - Welcome
to my house con una selezione di giovani, già brand conosciuti
che incentrano la loro ricerca sullo stile della strada.
- Seconda edizione
dell’UPS Fashion & Design Contest, concorso realizzato da
Pitti Immagine e UPS, leader mondiale nel settore dei trasporti e partner
di i operatori del tessile e del lusso, di cui cura
spedizioni e logistica.
Il tema del contest di questa edizione è quello della mobilità ecologica.
Alla seconda edizione PITTI W - WOMAN PRECOLLECTION
Torna, dopo il successo della prima edizione, il progetto
di Pitti Immagine dedicato alle precollezioni di moda donna negli
spazi della Dogana di Via Valfonda, proprio accanto alla Fortezza
Da Basso. Pitti W propone una selezione di marchi internazionali
che,
in anteprima assoluta, presentano 50 pre collezioni ricercate ed
esclusive per la primavera/estate
2009.
L'evento speciale della seconda edizione di
Pitti W_Woman Precollection: Diane von Furstenberg nella serata
del 18 giugno nel Giardino Torrigiani
che ha presentato
in anteprima assoluta la Cruise/ Pre-Spring Collection 2008-09.
PITTI IMMAGINE UOMO è una manifestazione che
offre più percorsi di tendenza maschile: CLASSICO, INFORMALE e
AVANT-GARDE TRENDS. E' organizzata da Pitti Immagine
e promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana; a giorni, la stessa
organizzazione darà il via alla 67ma
edizione di PITTI
IMMAGINE BIMBO, dal 27 al 29 Giugno e, dal 02 al 04 Luglio, alla 63ma PITTI
FILATI sempre alla Fortezza da Basso di Firenze.